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Old 18-10-2020, 14:57   #11
marcorrr
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Originariamente inviato da BulletHe@d Guarda i messaggi
l'unico problema è che finche il petroldollaro comanda nn ci sarà mai VERA necessità per i big mondiali di abbassare l'inquinamento, per fare un esempio nei paesi scandinavi sono anni che hanno iniziato ad usare navi a propulsione elettrica per le crociere locali, se come dicono si possono convertire ad idrogeno le navi commerciali in pochi anni si avrebbe un abbattimento enorme dell'inquinamento marittimo anche se mi chiedo che impatto avrà sui porti a livello di posti di lavoro, cmq, và ricordato che l'inquinamento marittimo è solo una parte del problema in ordine abbiamo inquinamento da motori navali al pari di quelli aerei e molto sotto quello delle auto ed infine quello delle stufe domestiche anche se queste ultime effettivamente inquinano più delle auto per via dell'obsolescenza tecnica visto che adesso nn si usano quasi più ma come dimostrò il blocco totale di auto a roma di qualche tempo fa il grosso dell'inquinamento è dovuto ai condomini con stufe a gasolio che dalle macchine che nn circolando in quel periodo gravarono pochissimo sull'abbassamento degli inquinanti durante il blocco
Vorrei anche darti ragione, ma scorrendo l'elenco dei paesi che vogliono ridurre l'efficacia degli accordi c'è proprio un paese scandinavo (Norvegia). Questi, trulli trulli, in casa loro vogliono basse, se non nulle, emissioni ma pretendono di potersene infischiare fuori dai propri confini.
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