View Single Post
Old 16-10-2020, 10:36   #5
Maurizio19671967
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2020
Riuscirò a creare un disco di ripristino?

Buongiorno,
il ripristino di Windows Vista non si può fare con "Acer eRecovery Management" (il driver di Acer) sul mio computer, perché non funziona, non si apre; ho anche provato a scaricare "Acer eRecovery Management" proprio dal sito dell'Acer, ma ugualmente non funziona, non si apre; purtroppo qualche anno fa, dato che Windows Vista non funzionava bene, ho cercato in qualche modo di farlo funzionare mettendo dentro il computer un altro sistema operativo (e cioè Ubuntu); in questo caso il computer ha ripreso a funzionare con 2 sistemi operativi; dopo aver avviato il pc, mi appare una schermata (a sfondo nero) in cui devo selezionare il s.o.; probabilmente è stata modificata la partizione dell'hardisk; ci sono ora 3 drive (C:25,3GB ; D:30,3 GB ; E:2,24 GB - totale 58 GB);
ho letto poi sul sito: https://www.google.it/amp/s/www.otti...vista-e-7/amp/
che: "... Al termine della creazione ed archiviazione dell’immagine di sistema,(la funzione) "Backup e Ripristino" ti offrirà la possibilità di creare un disco interno di ripristino del sistema."
Ora chiedo:
Devo fare l'immagine totale dei 3 drive (C, D, E =tot. 58GB) per poi riuscire a creare il disco interno di ripristino del sistema? Perché ho visto che i files di Windows stanno su tutti e 3 i drive;
vorrei inoltre chiedere:
una volta creato un disco interno di ripristino del sistema, riuscirò a ripristinare il mio computer in maniera tale che, al termine di tutta l'operazione, potrò avere il computer con il solo Windows Vista (senza Ubuntu) allo stato di fabbrica?

In alternativa,
io ho Windows Vista home premium sp1 32bit;
innanzitutto non so se è legale scaricare da internet le immagini iso di Windows; qualora fosse legale, dato che su internet non c'è l'esatta versione dell'immagine iso del mio s.o., riuscirò a far andare bene per il mio computer (per. es) una versione a 64 bit o con un sp 2; so che il tutto dipende dalla licenza che ho, io ho una licenza OEM_SLP;

Attendo vostra risposta,
grazie infinitamente
Maurizio19671967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso