View Single Post
Old 15-10-2020, 20:30   #200
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Lascia stare il tipo di utilizzo,io parlavo in termini di qualità dell'immagine seconda la sua eccezione del termine.
Non mi riferivo alle foto sui social...
Inoltre,non parlavo di reflex sul migliaio di euro,l'ho anche specificato....
l'ho scritto prima: se confronti le foto sui social sono magari perfettamente sovrapponibili (anche con quelle di una top gamma attuale)...se fai stampe o guardi nei dettagli no, ovviamente il 12 pro max non potrà essere come una reflex nemmeno se economica e nemmeno se di 10 anni fa.

io ho una reflex di 10 anni fa (ok, era l'aps-c con la miglio qualità d'immagine dell'epoca, ma pur sempre di 10 anni fa...) e gli ultimi iphone (che fanno ottime foto) non sono paragonabili ovviamente. la qualità di un raw a 12-14 bit non la si può ottenere con un telefono (almeno al momento), tuttavia con la reflex ci si sbatte...con l'iphone si punta e si scatta, fatto.

quindi paragone inutile, la cosa certa è che tutti i 12 faranno ottime foto (ai massimi della categoria), e che i 12 pro max saranno meglio degli altri...quanto meglio è tutto da vedere: apple può dire che va meglio dell'87% nelle foto notturne, ma i numeri sono una cosa...la percezione che si ha con le foto davanti un'altra
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso