Quote:
Originariamente inviato da Masamune
ma i controlli non devono essere poi così approfonditi. basterebbe che chi ha la responsabilità di un team se la prenda. se do un lavoro deve essere fatto bene rispettando le tempistiche. il fatto è che spesso il capo del team non sa una cippa del lavoro che deve essere svolto e non ha modo di valutare, quindi valuta a simpatia, a leccate di culo e al tempo che uno sta seduto a far finta di lavorare. e quando poi nel team spiccano quelle 2 o 3 persone che sanno veramente il fatto loro, vengo sobbarcate di lavoro per compensare l'inettitudine del resto degli schiavi.
|
A volte l'unico modo per valutare chi lavora e chi no è quello di fare controlli approfonditi, limitarsi a vedersi consegnare in tempo il compitino fatto ormai è riduttivo, perché appunto come dici ci saranno sempre in un reparto quegli elementi che lavorano anche per gli altri...e qui purtroppo nascono i problemi, ammesso si possano fare questi controlli, nella maggior parte dei casi non possono essere usati per richiami o eventualmente licenziamenti.
Quote:
Originariamente inviato da Masamune
se non fosse un cinghiale egocentrico e spocchioso sarebbe in grado di assumere persone che ne sanno più di lui. questo significherebbe che, a volte, alle sue richieste questi responsabili competenti potrebbero rispondere "no". ma siccome "no" non è una risposta accettata, preferiscono circondarsi da lacchè e ancelle che sanno solo dire "si". e costoro sono i responsabili descritti sopra.
|
La casistica è molto varia, non è sempre il capo il problema, ci sono anche sedicenti esperti che tendono a creare più problemi che soluzioni, così come ci sono quelli che dicono sempre no a priori perché la loro idea è diversa...e anche se gli fai vedere che la tua soluzione è migliore e più semplice, loro ti diranno sempre no...il mondo è bello perché è vario

.
Quote:
Originariamente inviato da Masamune
e poi si è vero: io non c'ho proprio voglia di lavorare. me so stufato. 
|
Penso sia un pensiero comune a molte persone

.