View Single Post
Old 13-10-2020, 20:14   #61675
affiu
Senior Member
 
L'Avatar di affiu
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 2858
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Non credo sui 5,5GHz... perchè sarebbe un suicidio... commercialmente. Resa catastrofica e consumi alle stelle.
Il vero compromesso è puntare sugli FPS (e non credo sia difficile... nel senso che a livello di MC Intel può arrivare alla stessa frequenza massima DDR4 di AMD... poi ci pensa il monolitico (vs MCM) ad abbassare la latenza.

Non è sarcasmo... ma mi sembra ovvio e scontato che Intel sul 14nm non può assolutamente competere in MT vs AMD... il 10900K probabilmente era pensato per controbattere (almeno) vs il 3900X... se non ci sono riusciti vs Zen2 per i prb di consumo, che cavolo vai a cercare vs Zen3?
Quindi condivido in pieno la scelta max X8 (e l'avevo detto che un X10 sul 14nm vs AMD sul 7 con X12 e X16 sarebbe stato inutile)... che è un numero di core accettabile sul 14nm. Ora bisogna solamente vedere l'incrocio tra IPC e frequenza necessario per equivalere a Zen3.

Per il mio utilizzo, mi va già più che bene il 2700U per cazzeggiare in Internet e giocare... quando faccio conversioni, Zen2/Zen3 vogliono dire tanta potenza senza i problemi della tamb. Quando gestisco foto, ci attacco il telescopio/CCD, la mia videoteca... potrei avere ancora BD.

L'OC e OC-bench per ovvie ragioni è appeso al chiodo... quindi il 5950X è il prodotto ideale nella mia situazione per un OC al contrario... cioè la ricerca della massima efficienza... in cui la tamb non mi limita, e vai con i miei viaggi neuronali (ammetto contorti)... ma sono arcisicuro che posterò cose interessanti sul 5950X.
No no paolo non c'entra!...io ti voglio solo far immaginare che lo stesso 10700k ha turbo max di 5,1ghz...non è che me lo invento...fa parte delle specifiche.
Adesso se nel mobile con il turbo max a 4,8ghz arrivano a 589 in cinebench r20 in SINGLE THREAD ....non vedo perchè con l'ipotetico 11700k non possano fare oltre i 620 punti con 300mhz di frequenza in più dal turbo (nel mobile) 4,8ghz a 5,1ghz.....figuriamoci a 5,3ghz o 5,5 ghz siamo sui 650 !!!

I consumi in single/fattibilità o resa sono UNA COSA, in multi/fattibilità o resa è come dici tu.


Si può fare stai sereno....il multi lascialo stare!
affiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso