Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Vedo che non capisci....posso dirti e giurare e spergiurare che la bomba atomica non è mai stata sganciata, fu il mio bisonono con i ciccioli in piazza a far casino.
Ma ti pare?
La libertà di pensiero è una cosa, dire palle e crederci e voler convincere pure gli altri a farlo è bho?Non mi viene nemmeno...so solo che una volta sta gente veniva rinchiusa, oggi non più.
|
"Cazzate"... "Gente rinchiusa"
Per la seconda volta dimostri non eccessiva gentilezza nel parlare, cosa che invece io non sto facendo con te. E va be...
Comunque sarà colpa mia che non mi spiego bene, perché ho capito che hai compreso male: non dico che i prafi pampini teteski non abbiano fatto il macello con quelle persone. Semplicemente su questo argomento (ma su molti altri, eh: politica, sesso, religione, economia, diritto) mi pongo una domanda: "siamo sicuri che..."?
Siamo sicuri che il genocidio sia stato deciso dai tedeschi?
Siamo sicuri che non sia stato l'euro la causa di tanta disoccupazione?
Siamo sicuri di poterci dire Stato sovrano o siamo colonia USA/GB?
E mille altre domande, tutte volte ad approfondire le cose, se si può.
Siamo fatti per ragionare ed avere opinioni, anche quelle che possono sembrare più "esotiche" (terra piatta, anyone?), ma tutte andrebbero rispettate (così come le persone che le coltivano). E per essere LIBERI DI AVERLE (scusa il maiuscolo, dal telefono non mi sottolinea)
Facci caso, si può lanciare la cacca impunemente su:
Maschi
Gente etero
Caucasici/Asiatici/Latinos ecc
Cristiani/Musulmani/Ecc
Ma NON SI PUÒ passarla liscia se si criticano/accusano:
Femmine
Gay
Neri
Ebrei
Perché "tu" non è che semplicemente non puoi... "tu" NON DEVI andare contro per X motivo e/o su X argomento a queste categorie, che sono ciò che l'aquila era per Zeus: sacre e intoccabili
Beh io un mondo dove ci siano pensieri vietati e argomenti tabù non lo voglio. E continuo nel mio piccolissimo a sostenere il diritto di chiunque ad avere qualsiasi opinione su qualsivoglia argomento, fossero anche quei tizi che (solo un esempio, è tanto per mantenersi sul recente) dicono che di covid non è morta manco mezza persona, quando io un altro poco mi faccio pure la doccia con l'amuchina (e la mascherina)
Ma se a qualcuno va bene un mondo in cui un'autorità come il presidente Trump (che può stare simpatico o antipatico) viene censurata da 4 bifolchi di Twitter perché dice cose che qualcuno ha deciso che non si possono dire... prego, si accomodi pure. Perché poi si arriva a ciò che il nostro amico ha detto poco sopra di noi: "tutti gay col culo degli altri" (Colorado, confermo) e si viene triturati. Disgustoso
Io, dal canto mio, resto libero. Senza verità e solo con tante domande, ma libero
Un abbraccio