View Single Post
Old 13-10-2020, 14:40   #62
HwWizzard
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Non per darti contro a prescindere da quello che scrivi, ma ho approfittato dei tuoi post perchè Apple in realtà spinge parecchio sul tasto foto promuovendo anche dei concorsi, così come Sony con i suoi " Awards ".
Il messaggio è che uno smartphone può sostituire benissimo un fotocamera dedicata quando, in diverse situazioni, non è così.
Se gli smartphone per loro natura garantiscono una portabilità assoluta ed un accesso allo scatto immediato, ergonomicamente parlando sono delle ciofeche perchè si ha una impugnatura instabile con poco grip, avvezza al mosso e al micromosso appena si scende sotto certi tempi di esposizione.
Per non parlare poi degli errori di parallasse indotti sempre da un oggetto non pensato per scattare....
Guarda che nessuno si è nemmeno sognato di insinuare che uno smartphone possa fare foto meglio di una reflex. Il discorso è partito dal sostenere che uno smartphone non è buono per fare le foto delle vacanze. Cosa palesemente falsa visto che un buon smartphone soddisfa il 99% delle esigenze della gente normale.
Poi ci sono gli appassionati come te e altri qui che vogliono avere delle foto perfette e da quello che avete scritto vi create tante rotture/soddisfazioni (per me/per voi) in vacanza per qualche scatto. Io piuttosto che dovermi fare quello che avete descritto rimango a casa mia, oppure se proprio non ne potessi fare a meno assumo un fotografo che mi segue, ma conoscendomi giro di 30-40 minuti lo mando via a calci in perché mi ha rotto le balle con le sue foto.
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1