View Single Post
Old 11-10-2020, 18:13   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 19866
Benvenuto nel forum se è il tuo primo post.


Ho letto il manuale di quel dispositivo e per il ripristino si fa cenno solo a dischi ottici di ripristino già creati con l'utility Acer eRecovery Management. Cioè non risulta la possibilità di ripristinare il computer direttamente dalla partizione nascosta solitamente presente nei computer all'epoca. Se è effettivamente così, se i dischi ottici non li hai creato con l'apposito programma disponibile nel menu start, oppure li hai persi, temo non puoi ripristinarlo alle condizioni di fabbrica.

Puoi sempre fare una reinstallazione da zero di Windows Vista, caricando successivamente i driver per le componenti del computer non riconosciute in sede di installazione. Ti serve ovviamente il DVD di installazione di Vista. Soluzione migliore tra l'altro perché nelle condizioni di fabbrica i sistemi sono oberati e sovraccaricati di software ed inutility che appesantiscono e rendono meno stabile il sistema.

Ma a questo punto, arrivati all'anno anno 2021 quasi, che senso ha continuare con Vista? Non è forse meglio aggiornare il computer ad una versione più recente di Windows o ad altro sistema operativo tout court?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso