Quote:
Originariamente inviato da fraussantin
Secondo me il dissipatore non celo ha messo perché non boostano con i dissipatori stock.
Rimane il fatto che 500\550 euro per un 8 core , con un 10700k a 410 euro fa abbastanza ridere..
Cioé sarà anche meglio , ma come si diceva l'anno scorso di Intel per 2 fps in piú in 1080p non vale la pena.
Secondo me lascieranno questi per i polli , e continueranno a produrre i 3000.
Alla fine é il solito pezzetto di silicio con la cache aumentata. Come lo giustifichi quel prezzo?
PS soprattutto per chi si fa una piatta nuova... Tanto o Intel o AMD il prossimo anno si butta via tutto.
L'unico giustificato anche se caro é il 5900x che vabbé é 12 core fuori parametro. Quello é una bestia enth. Ma anche il 5950
|
Capisco il tuo punto di vista.....però secondo me il prossimo anno forse si è troppo ottimisti.
Secondo me, considerando la situazione economica mondiale di ''rallentamento'' negli anni a venire passerà qualche annetto in più per passare alle ddr5 e quant'altro.
Cioè considerando quando uscirà l'anti-zen3 nel Q1 2021....poi cosa resta?....
il passaggio al futuro 7nm(dal 10nm) di uno non sarebbe proprio dietro l'angolo!....al limite il rosso potrebbe farlo nel Q3/Q4 2021 il passaggio a zen4 a 5nm o zen3 sul 7nm+ o 6nm o 5nm, ma quanto gli converrebbe???....
cioè dovrebbe aumentare i prezzi un altro pò in più quanto per 50$ in più con zzen3 adesso c'è stato un pò di ''storcimento'' di naso. ...seeeeeee ciao
Io credo quasi al 100% che se ne parla nel 2022 tranquillamente con la speranza che il blu risolva col 7nm e ''nuove'' tecnologie a chiplet almeno per competere a parità di core.
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin
Allora non possiamo parlare di chi sarà meglio su ddr5 senza sapere cosa ci sarà.
Il ragionamento che facevo io é che per il gaming(uso della maggior parte degli utenti qui) , se sparisssrro dal commercio i 3600 e i 3700|3800x diverrebbero piú convenienti economicamente i 10600k e i 10700k. E senza OC non sono poi troppo energivori imho. ( Neanche poco é)
Tanto un dissi lo devi comprare lo stesso , del pcie 4 a tanti non interessa ( poi per me é un plus , ma pare che sia il solo a sostenerlo)
E i confronti cmq penso che siano con gli Intel a stock non OC su all core.
E in ogni caso la piattaforma non sarà aggiornabile. Anzi a dire il vero z490 accoglierà forse i nuovi 10mn. ( Ancora ci credo poco , ma....)
Poi per chi fa rendering é un altro discorso. Amd é sempre convenuta dai tempi dei 1000 che non andavano manco in discesa.
|
D'accordo che potrebbe starci, però secondo me io tra i 2 citati da te senza nemmeno chiedermi prenderei un 5600x.
Primo perchè hai un processore che in single li sovrasta e anche in consumo idem, secondo avresti 2 core/4thread in meno rispetto all'8 core blu ma avresti sulla bilancia:
-single
+ 10% rosso
-multi
-10/15
% rosso
-consumo a favore del rosso.
-GAME=TIE

circa
Quindi in definitiva o uno fa rendering o per qualsiasi uso avere un core più veloce(
e più efficiente!!!) è sempre meglio.
Per quanto riguarda il famoso prezzo + 50$, a parte all'inizio, credo che sparirà al più presto(secondo me tutto calcolato dal rosso...), quindi avresti circa:
-5800x da circa 449$ a 399$(altrimenti ci sarebbe il 3900x)
-5600x da circa 299$ a 249$...(altrimenti ci sarebbe il 3700x)