View Single Post
Old 07-10-2020, 16:29   #20
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Io al loro posto lo venderei, restare vincolati ed essere costretti ad acquistare solo schede nvidia è peggio che perdere qualche centinaio di euro (che perderebbero comunque se le alternative radeon andassero uguale e costassero meno), anche perché un monitor freesync è mediamente più economico.
E' una possibilità che ho seriamente valutato ma tra prezzo di vendita ipotetico nell'usato (=perdita in soldi) + altri soldi necessari per l'acquisto di un nuovo monitor alla fine il gioco non varrebbe la candela.
Se la serie 3 di Nvidia fosse stata penosa lo avrei comunque fatto ma siccome la 3080 mi ha convinto come scheda e considerando che a differenza di molti non ho la "scimmia" da dover comprare già ora la nuova gpu posso aspettare tranquillamente il 2021 e comprare una 3080 ad un prezzo onesto.
Però continuo a sperare che AMD possa proporre delle buone gpu perchè la concorrenza è fondamentale per il consumatore e per spingere sull'innovazione.

Poi siccome le gpu io le faccio durare almeno 3-4 anni (come puoi vedere dalla mia firma), il successore della 3080 potrà essere di tutto e di più perchè non sarò più vincolato al monitor (perchè per quella data penso che lo cambierò per uno nuovo).

Chiuso OT

PC 2 RM750x-Lian Li PC-X500FX-Maximus VI Hero-i5 4670K+DarkRock PRO3-Kingstone 2x8 1600-Nvidia 3060ti FE-Crucial M500 240GB-Xonar D2X - HUAWEI MateView GT34
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1