Quote:
Originariamente inviato da recoil
io uso sempre un tablet a casa, decisamente più comodo dello smartphone per le mail e web, ma anche per guardare qualche video
lo smartphone è troppo piccolo e soprattutto ha un aspect ratio troppo allungato
ci sarebbe il portatile, ma non è affatto comodo da usare mentre sei sul divano o seduto da qualche parte
io lo smartphone appena arrivo a casa semplicemente dimentico di averlo, tanto mi arriva tutto sul tablet (chiamate comprese)
a parte il cazzeggio, c'è chi ci lavora
ho fatto diverse app per agenti che vanno in giro con il catalogo digitale e prendono gli ordini
prima avevano i portatili, appena c'è stato il tablet si sono adeguati immediatamente... immagina un catalogo da sfogliare, ovvio che su tablet è molto più comodo lo passi al cliente o ti siedi di fianco e lo sfogli insieme
non è un mercato molto grande ma c'è
|
Ovviamente ognuno ha le sue abitudini lungi da me stabilire se siano giuste o sbagliate ognuno fa quel che vuole.
Premesso questo io anche a livello di ergonomia e comodità il tablet lo trovo terribile.
Nonostante il peso sia stato leggermente ridotto un 10/11" pesa comunque piu' di 4 etti e dopo mezz'ora che stai sul letto o sul divano con in tablet in mano ti vengono i crampi se lo usi tutti i giorni.
Sul divano poi il portatile me lo appoggio sulle gambe e me lo dimentico, se sto a letto me lo appoggio sul petto, il tablet sei costretto a tenerlo in mano e a questo punto tanto vale usare lo smartphone che al massimo pesa 2 etti in formato 6.5"-7".
Il tablet lo trovo effettivamente utile per chi ci lavora in mobilità e no gli serve un PC con i classici programmi da desktop, ma per il cazzeggio ho l'impressione che alle persone piu' che un tablet gli serva al limite uno schermo in piu'.