View Single Post
Old 06-10-2020, 13:01   #6
pino800
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 627
Quote:
Originariamente inviato da dirac_sea Guarda i messaggi
Ci sono parecchi programmi anche freeware piuttosto validi, dai una occhiata al link: http://www.programmifree.com/categorie/backup.htm


Questo è un altro discorso. Fin dai tempi di Windows Seven nel sistema operativo è incluso uno strumento per creare immagini di sistema, io lo uso ma è alquanto basico. Più versatili sono alcuni programmi di clonazione di partizioni o dell'intero disco. In ogni caso occorre un disco separato, interno o esterno che sia.

Segnalo inoltre che Acronis, uno dei migliori programmi commerciali del settore, può essere usato gratuitamente a patto di possedere un hard disk Western Digital. Il programma si trova alla pagina di download di WD:
https://downloads.wdc.com/acronis/ATI2020WD_28080.zip


Non è la soluzione migliore, è vero, ma se riservi un disco separato all'interno del pc è comunque sempre meglio che tenere i dati sullo stesso disco o nella medesima partizione del sistema operativo.

grazie mille della risposta, allora comincio comprando subito un hdd della WD, che tra l'altro è la stessa marca di quello che avevo.

Vedo che ci sono delle differenze sui colori a seconda dei tipi ipotetici di utilizzo: è una cosa fondata o è solo marketing.
Io dovrò usarlo anche per registrare screen captures tramite OBS studio di sessioni live zoom e google meet, producendo all'incirca 1 Gb al giorno
__________________
SO: Win 10 Home - MoBo: MSI B450M PRO VDH MAX - Cpu: AMD Ryzen 5 3400G - Ram: Corsair Vengeance LPX DDR4 3200 MHz - SSD: Crucial Mx500 - HDD 1: WD40EFRX, HDD 2: WD40EFZX - Ali: Corsair Rm550x
-- la mia build su pcPartPicker --
pino800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso