View Single Post
Old 05-10-2020, 21:57   #62190
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 9514
Se guardiamo anche il lancio di PS5 e XSX io noto che la situazione è la medesima di quella avvenuta con la 3080 da noi, visto quanto in fretta i preorder si sono esauriti con data da destinarsi. Anche li si parla di inizio 2021 con scazzi a seguire da parte di chi l'avrebbe voluta al D1.

La differenza è che in quel caso lo stock era in principio molto più ampio ma poichè rapportato alla domanda infinitavamente maggiore di una GPU da 719€, l'ha fatto sembrare allo stesso modo pesantemente inadeguato. Evidentemente c'è un problema di fondo legato al lancio di questa tipologia di prodotti. Perchè quando si tratta di grandi lanci mondiali puntualmente si verificano sempre le stesse situazioni. Stavolta è andata peggio del previsto ma non per questo è una novità. Qui dentro siamo un infinitesima parte della community enthusiast dell'intero pianeta e pur con tutte queste difficoltà sono oltre 10 persone ad avere già una serie 3000 nel proprio case, segno che in ogni caso le schede sono girate. Se consideriamo che in Italia quando si tratta di questi articoli siamo messi estremamente peggio di altri paesi europei e molto peggio degli States, credo che il quadro complessivo non poteva essere tanto diverso da quello che è stato. Io continuo a pensare che l'emergenza Covid centri anche in questo caso e che abbia portato altro ritardo a quello io che ritengo fisiologico, ma è ovvio che la responsabilità sia in primis di chi queste schede le sviluppa e le produce che ad oggi non sà ancora come rispodere a chi vorrebbe acquistare un loro prodotto.

Non dimentichiamoci che per Nvidia o chi per lei, vale lo stesso sacrosanto comandamento che vale per tutti gli altri produttori. Vendere. Noi possiamo anche essere incazzati, ma non riuscire a soddisfare nemmeno un quinto della propria clientela fornendo ciò che ti sta assiduamente chiedendo è di per sè ben più grave.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso