View Single Post
Old 03-10-2020, 17:30   #14
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
E' mia opinione che i dati biometrici non siano necessari per ottenere i risultati che vogliono. I dati biometrici che le multinazionali stanno raccogliendo fanno parte di un disegno piu' grande, ovvero lacompleta schedatura dell'individuo per un controllo della sua vita (come stanno attuando in Cina).
La completa schedatura dell'individuo si chiama marketing, e non è una novità. Le carte fedeltà dei supermercati sanno tantissimo di te. Le multinazionali del web sono ovviamente anche loro interessate a raccogliere più dati possibili da più persone possibili, ma finché lo scopo è veicolare pubblicità non c'è assolutamente nulla di male o di pericoloso. Il pericolo nella profilazione viene dagli utilizzi diversi dal marketing, ed è qui che devono intervenire le istituzioni per mettere nero su bianco in modo sempre più chiaro cosa è lecito e cosa no.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1