View Single Post
Old 03-10-2020, 15:55   #5
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6019
Io al momento ho un auto usata a metano e penso che lo sarà anche la prossima perché trovo inutile spendere cifre assurde per auto nuove elettriche che da qui a 5 anni saranno obsolete ( scavalcate dall'evoluzione tecnologica) oppure per auto ibride che di fatto si usano principalmente a benzina.
A meno di imprevisti, tra 5..10 anni riconsiderero la situazione, ma per ora non c'é nessun produttore che ha azzeccato il mix prezzo/prestazioni/tecnologia.
Quello che idealmente vorrei è un auto modulare, con 4 motori elettrici collegati direttamente alle ruote (ne esistono già di super-compatti e se prodotti in grande serie sarebbero pure super-economici) più vari moduli standard sul pianale, cofano e bagagliaio dove poter montare moduli batteria e/o moduli generatore (multifuel a pistoni, wankel, turbina, pure un RTG se fosse necessario) e moduli serbatoio (serbatoi o bombole in base al carburante), con tutto lo spazio che resta libero usabile per i passeggeri o per il trasporto di materiale.
La cosa è fattibile, aprirebbe un mercato enorme e creerebbe nuovi posti di lavoro visto che uno potrebbe farsi assemblare/riconfigurare l'auto dal meccanico di fiducia o anche fare da se.
Ma è l'ultima cosa che vorrebbero gli attuali produttori di auto perché scombinerebbe le attuali dinamiche di mercato.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1