Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo
Spesso è l'opposto !
Non è difficile trovare situazioni in cui il 4g è saturo e il 3g è disabitato, provato personalmente diverse zone in cui in 3g si andava più veloci che in 4g.
|
Infatti, mi capita spesso che a settare 3G o 4G non c'e' alcuna differenza anche a massimo segnale. E mi e' capitato di notare picchi di 1 o 1,5MB/s in download con il solo 3.5G HSPA+ di ultima generazione piu' che sufficiente imho quando invece mi sono capitate volte che in 4G notavo velocita' tipo 50 Kbyte/s in download... non e' mai un problema di tecnologia.
Il web diventa sempre piu' pesante, tutto il software diventa pesante, qualsiasi cosa richiede un upgrade senza che l'uso dello strumento sia cambiato rispetto a venti e piu' anni fa. Nessuno che si chiede come mai una homepage aziendale qualsiasi fatta con tecnologie moderne arrivi a pesare decine di megabytes a fronte di pochissimo testo e pochissimo contenuto. Non e' che forse reintrodurre il concetto della "ottimizzazione" e una visione "minimalista" servirebbe in questa epoca?