Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74
non credo via bios... se queste sono le curve imposte dai drivers rimarranno tali per sempre... Alla fine si può avere una tabella freq./voltaggio nel bios, ma se i drivers definiscono la curva... stesso discorso dell'oc manuale che va a forzare quello che di base è impostato via bios.
|
Non sono d'accordo, credo che questo sia un modo di ripiegare ad una situazione sinistra prima di ingigantire la pessima figura fatta fino adesso. Di sicuro non limiteranno all'infinito le frequenze via driver, bensì credo sia una situazione momentanea per permette agli aib di sistemare i loro i bios e limitare le frequenze ove necessario. Dovrebbe essere possibile comunque per chi ha la scheda binnata bene riuscire a sorpassare quell'ostacolo. E' assurdo che chi compra una rog strix oc non possa spingerla al limite. Poi per quelle che hanno problemi pazienza, le limitano di 30mhz, nessuno si accorgerà mai di nulla, l'overclock è più un piacere personale che una reale esigenza. Poi che il lavoro sul pcb già sulle reference board sia stato fatto a cazzo o che la produzione 8nm+ di samsung sia stata fatta una cagata è possibilissimo, per quanto ne sappia io, da ignorante, i popcaps(polimeri) sono anche più adatti all'oc rispetto ai mlcc(ceramica), oltre che più resistenti.
Staremo a vedere, tanto siamo quasi tutti a mani vuote e di questi problemi possiamo solo farne materiale di discussioni per ingannare l'attesa