Quote:
Originariamente inviato da canislupus
Quindi tu investi tutti i tuoi risparmi in una singola attività e poi speri che per magia tutto rimanga invariato per decenni?
|
Io non sono un imprenditore e non capisco nulla di economia.
Ma sinceramente per uno che parte da una prima attività è letteralmente impensabile di farne una seconda, per lo meno nel breve-medio termine. Metterla in piedi e poi farle avere un utile richiede non solo capacità di vario tipo, ma anche tutta una serie di rischi da mettere in conto e tantissime difficoltà iniziali per rimanere a galla.
E il più delle volte, quando ti stabilizzi, sei comunque nelle condizioni di "campare" (magari anche decentemente) ma non certo di aprire una seconda attività, accollandoti anche ulteriori rischi d'impresa che potrebbero non solo far naufragare la tua idea, ma anche mettere fortemente a rischio la prima attività per la quale hai tanto faticato.
Oltretutto parlare di investire i propri risparmi è incorretto: nel 99% dei casi devi chiedere prestiti e/o fare mutui, dubito che chiunque decida di aprire un'attività si ritrovi magicamente con (che so) 500.000 euro sul conto per avviare il tutto.