Quote:
Originariamente inviato da canislupus
Ma io non capisco una cosa... forse sono rimasto indietro o sono un lavoratore povero.
Possibile che solo nella mia società tantissime persone (diciamo un buon 60%... anche 80% se escludiamo i dirigenti e chi guadagna importanti cifre) si portavano il pranzo da casa e lo scaldavano al microonde?
E' una mia impressione o abbiamo disimparato a cucinare?
Qualcuno obietterà che non si ha il tempo.
|
Io odio cucinare, e se posso lo evito.
Detto ciò neanche sopporto la roba riscaldata, ma soprattutto se faccio pausa pranzo al lavoro (in genere non pranzo) preferisco ordinarla o rilassarmi andando a mangiare in uno dei trilioni di locali sparsi per la zona.
Per un periodo ho usato la macchina della Delonghi per scaldare la pasta: prepari l'acqua e la pasta, la imposti e fa tutto lei (scalda l'acqua e il sugo, butta la pasta, la gira, la scola). La facevo partire qualche minuto prima della "campana", timbravo l'uscita e poi tornavo in laboratorio per mettere sugo e pasta nel piatto e mangiavo. Poi però dovevi pulire il tutto, e comunque le varie componenti erano di pessima qualità e si sono rotte nel giro di un annetto.
Poi certo: avevo una zona dove poterlo fare.
Il punto è che pranzare nella pausa lavoro fuori è una comodità, alla quale molti si sono abituati. E posso anche capire che taluni vogliano rilassarsi il più possibile in quel lasso di tempo senza pensare o fare nulla.
Secondo me molti locali sono andati a gambe all'aria o si sono retti per miracolo in piedi.
Quote:
Originariamente inviato da canislupus
Hai mai sentito parlare di studio di fattibilità?
Se metto un ristorante in un luogo di lavoro e ce ne sono altri 100, è colpa mia se guadagno poco o del fatto che ci siano poche persone disposte a spendere?
|
Beh, ma quello dipende dalla zona e, ovviamente, dall'intelligenza di chi apre un'attività.
Per dire: io lavoro in una zona industriale/commerciale, ci sono miriade di attività lungo un tratto di almeno 6 Km di strada. Locali dove mangiare (pre-Covid) non solo ce n'erano a bizzeffe, ma negli ultimi anni sono continuati a spuntare come funghi, compresi 2 McDonald e un Rodhouse. E ti assicuro che ogni 100 metri trovi dove mangiare, tantissimi con offerte di vario tipo per il pranzo. Eppure sono (erano) sempre tutti pieni all'ora di pranzo.