Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza
In realtà la fonia (con FTTH e FTTC) è in VoIP, quindi dipende dal provider se vuole farti un'offerta senza/con telefonate.
Nel mio caso Fastweb me lo ha fatto fare, ma io ho attivato il contratto circa un anno e mezzo fa, quando le telefonate erano un accessorio, si pagava a parte.
Se vado a vedere la configurazione del router, in effetti vedo che la sezione "telefono" manca del tutto.
Riguardo il tecnico a casa non è detto che debba attivare una nuova linea.
Lui passa da ADSL a FTTC, che non è altro che una VDSL, quindi resta con il doppino telefonico.
Il tecnico potrebbe andare a casa per verificare la velocità, a leggere i valori della linea, oppure a modificare l'impianto per colleagare il nuovo router (a cui poi vanno connessi i telefoni).
|
Lo so che è in VoIP ma non lo ho menzionato siccome la sua domanda era altra - lui cerca un contratto SENZA fonia perchè non vuole pagare di più per un servizio che non usufruisce.
Fastweb da ca. 1 anno ha tolto il contratto "Jet" (si chiamava così?) dove avevi solo una linea ADSL/VDSL. Io al tempo lo avevo.
Poi ho disdetto quel contratto siccome non abitavo più li. Mia Ex ha fatto un contratto nuovo e le telefonate ora sono incluse da poter giustificare quei 5€ in più in bolletta - tutto qua
Quello che avevo scritto