Ciao, vi illustro un problema che ho avuto oggi, magari ne capite più di me 
 
 
Mentre stavo tranquillamente su internet, il computer si riavvia da solo. Può succedere, penso. Torno in Windows, dopo alcuni minuti si riavvia di nuovo. Da qui la situazione peggiora e praticamente il computer si riavvia appena loggato, oppure nella schermata di login, oppure anche mentre sta caricando Windows.
Provo a staccare le periferiche tipo mouse e controller. Niente. Andare nella schermata di riparazione di Windows è impossibile, perchè si riavvia quasi subito. Modalità provvisoria? Uguale. Penso che magari sia colpa del disco fisso, quindi provo ad entrare nella schermata di riparazione di Windows usando una chiavetta USB di boot... si riavvia lo stesso.
Finchè rimango in bios, non si riavvia mai. Sono anche riuscito a fare un memtest completo senza errori. Si direbbe che il problema sia proprio legato a Windows in particolare. E non sembra sia colpa nemmeno della RAM.
Insomma, sto per perdere le speranze, quand'ecco che improvvisamente riesco ad entrare nella schermata di riparazione. Per qualche motivo stavolta va tutto bene. Faccio un system restore - operazione che richiede alcuni minuti, durante i quali il computer non si riavvia. Da lì in poi, tutto a posto.
Ho poi anche giocato per un'oretta a Serious Sam 4 senza difficoltà, gioco abbastanza pesante, quindi escluderei anche problemi dell'alimentatore.
La cosa fastidiosa è che ho avuto lo stesso identico problema circa due mesi fa. Anche allora ho risolto senza fare nulla - dopo una ventina di riavvii e tentativi vari, ad un certo punto ha semplicemente ripreso a funzionare.
Cosa potrebbe essere stato? Mi fa strano il fatto che succedesse solo quando accedevo a Windows, per questo pensavo ad un problema tipo di MBR... ma se riavviava anche quando partivo dalla chiavetta, doveva essere qualcosa d'altro 
