Quote:
Originariamente inviato da Svelgen
E di grazia, per quale motivo tutti gli altri apparecchi elettronici invece debbono continuare ad avere un connettore proprietario? 
|
Perchè ci sono motivi anche tecnici...
Ad esempio si ha necessità di un attacco magnetico o waterproof.
Negli smartphone generalmente non è necessario.
Poi non è che l'alternativa debba essere tutti gli apparecchi o nessuno.
Quote:
Quindi Apple no, gli altri però si?
La discriminante quindi è solo quando produci smartphone?
|
La discriminante é essere uno smartphone...
Io non mi lamenterei se l'apple Watch non avesse un cavo usb-type c tradizionale.
Quote:
Ma fosse per me, farei tutto in uno standard unico eh!
Solo che, come avrai ben visto, ci sono talmente tanti dispositivi in circolazione, che è impensabile alimentarli sempre con un cavo.
Lo stesso spazzolino che hai menzionato, non è un caso che sia ad induzione visto che sta sempre in bagno, in mezzo ad acqua e umidità.
Idem tutti gli altri dispositivi che ho menzionato.
|
Infatti io parlo solo di smartphone... e a volerla dire tutta imporre anche uno standard per la ricarica veloce.
Quote:
Ma è più facile riciclare la carta, oppure un alimentatore fatto di plastica e con all'interno componenti elettronici??
|
L'esempio era per dire che qualsiasi cosa si potrebbe togliere e l'ambiente è una scusa...
L'alimentatore Apple continuerà a produrli e in quantità probabilmente molto prossima alle vendite.
Questo perchè se domani fa un caricabatterie con caratteristiche migliori perchè dovresti usarne uno vecchio che magari non supporta tutte le funzionalità (leggasi ricarica rapida)?