View Single Post
Old 27-09-2020, 10:44   #141
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
@menne certe volte non ci capisco proprio, parto da tuo post ma intendendo noi videogiocatori tutti perché come te leggo tanti in giro e mi ci metto pure io che ogni tanto sto sulla stessa scia

Per una volta rifanno un remake da zero con motore grafico recente e tirato a lucido anche abbastanza bene, framerate leggo ottimo anche su macchine non top-notch, addirittura con doppiaggio ITA che sta piacendo a molti, e non te lo vendono a 60 euro, e noi?

Noi siamo in grado di lamentarci del fatto che:
1. Per abbattere i costi di produzione (e però anche il prezzo di vendita finale, attenzione) abbiano deciso di non pagare i diritti della ost originale, ricordo che la soundtrack é elemento importante ma di contorno al gameplay, come il sistema di illuminazione e le texture, altrimenti rimangiamoci che Zelda BoTW sia un capolavoro
2. Che abbiano tagliato l'uso di metro e tram, io non so voi ma in 3 run che feci all'originale (preso con la rivista GMC, ricordo ancora la felicità di quando installai quei 3 dischi) avrò preso la metro una volta per run ed era un gioco abbastanza lungo. Non mi sembra un dettaglio così importante...

Vi prego, siete il mio ultimo baluardo nella scelta dell'acquistare o meno un vg, non mi iniziate a fare come quei recensori che giocano 8 ore di un gioco da 40-60 ore e poi giocando si vede subito la loro negligenza (RDR2 e Death Stranding ultimi che ho giocato in cui il gioco ribalta le recensioni di certi geniacci)
boh, a me sta piacendo un botto... ma tieni conto che ho tra i 40 e i 50, per cui può benissimo essere l'efetto nostalgia!

E' più curato in tutto, rispetto al primo mafia (e vorrei ben vedere)... e soprattutto la TRAMA, la STORIA (quella che ha davvero reso grande il primo mafia) c'è tutta (per ora), per cui...

Per me 40 euro li vale tutti dal primo al'ultimo...

Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Quindi fateci sapere se la difficoltà é stata alterata, se il gameplay ha subito delle banalizzazioni durante le missioni più complesse, se sono state tagliate missioni intere o pezzi di storia, se il modello di guida delle auto é fatto bene così come quello delle moto e se queste siano state un'aggiunta degna di nota come spero...
Dai su su
- difficoltà... probabilmente un pochino più facile, ma io a livello "classica" muoio ogni 3x2 ... mi accorgo di non avere più i riflessi e le capacità di 18 anni fa, eh... ma lo trovo davvero difficile (bastano 2/3 colpi e si va giu)
- missioni: per ora (sono circa a metà) c'è tutto... i dialoghi aggiuntivi aggiungono un contorno in più che non guasta (sebbene certe uscite di tommy non mi convincano a livello di caratterizzazione). Il personaggio di Sarah è stato molto più valorizzato in questo gioco...
Per le missioni di Luca Bertone, purtroppo non ci sono (azz!), ma andateci ogni tanto... ci sono comunque 5 cartoline appese nel suo garage, ognuna delle quali corrisponde a un auto particolare da recuperare (peccato che non siano missioni vere e proprie!)
- gameplay: ora si possono adottare tattiche di copertura, di attacco furtivo, etc... puoi avere 2 armi e le munizioni scarseggiano (come nell'originale)... per ora mi sembra davvero ok... Unica cosa è che l'IA mi sembra un po' più scriptata, ma forse è solo un'impressione
Manca interattività col mondo?... beh, non c'era manco nel primo e non è quello che cerco, in mafia (anche se fare benzina, prendere il tram,... non mi avrebbe fatto schifo)
- guida: superiore rispetto a mafia 1. Anche le moto non sono malaccio (abbastanza inutili, ma si guidano bene)... le auto mi pare vadano comunque un po` tutte "più veloci" rispetto al primo capitolo (si fa prima ad attraversare la città) o quantomeno abbiano più potenza (in certi punti era quasi snervante andare in salita con i modelli scarsi, nel vecchio gioco). Polizia comunque scarsissima, questo sì... facile da seminare (in mafia 1 se ei preso di mira potevi giusto ricaricare)

Per ora la ricomprerei al volo, altroché, insomma...

ps: se volete qua avevo fatto una rece di Mafia2 (nel 2010! ), per dirvi quanto io ci tenga al "brand"

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1595

Ultima modifica di Raven : 27-09-2020 alle 16:09.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso