View Single Post
Old 25-09-2020, 18:31   #26140
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da dinitech Guarda i messaggi
Non avendola (e non potendola) al momento provare, non saprei dirti. Ma dai tanti commenti che ho letto, credo che si riferisse al Borderless Window. Cioè in pratica l'Integer Scaling funziona così, impostando i giochi non in Fullscreen ma in Finestra senza bordi e poi applicando l'Integer (720 to 1440, oppure 1080 to 2160, o altri integer...). Ma alla fine sempre il gioco a schermo intero ottieni, cioè all'occhio non noti nessuna differenza anche se è borderless window (è solo un modo per ingannare il monitor e ottenere l'integer scaling). Dei tanti commenti che ho letto, c'è gente che lo ha provato con giochi recenti come Final Fantasy, RDR 2, Monster Hunter e pare che upscalando 1080p a 4k funzioni molto bene. Addirittura leggo che si può applicare un filtro AA dopo aver fatto l'upscaling. Spero di essere in grado di provarla al più presto, al momento sono su un vecchio TV 720p quindi non posso testarla in maniera soddisfacente
Sì, presumo salvo comunque l'utilizzo lasci il gioco ad una risoluzione inferiore se parliamo ad esempio di vecchissimi giochi in 4:3 o simili.
Al massimo poi faci sapere le differenze tra quello e l'opzione inclusa nei drivers
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso