Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo
OK. Potresti valutare e considerare interessante la clonazione da HD a SSD. In questo modo risparmi un sacco di tempo per rifare tutto d'accapo. reinstallare il sistema, reinstallare tutti i programmi, rifare tutte le impostazioni, ricopiare i file ecc. ecc.
|
In effetti ci avevo pensato, anche se ho tempo non ho tutta questa voglia di rifare tutto da capo. Anche correndo ci metto un paio di giorni, fra riavvii, aggiornamenti, scritture di files immagine con Acronis True Image...
A proposito di Acronis True Image Home: uso la versione 2018 (non quella per Windows ma quella grezza, che si avvia da dischetto e funziona alla grande). Ho provato le successive ma mi fanno casini grossi e quindi questa è perfetta. Detto questo mi sembra che quel software comprenda la clonazione hd. Non ricordo se è solo hd/hd oppure anche hd/SSD. Devo controllare.
Eventualmente, mi consigli qualche programma adatto? Mi sa che farei proprio così.
------------------------------
precisazione:
Nelle mie domande precedenti intendo
reinserire il product key su W10 nuova installazione e non una clonazione;
Lo stesso vale per Office: rifacendo tutto da capo, dovrei ripetere tutta la procedura (un po' macchinosa) per scaricare/installare/attivare Office su un altro supporto. Mi chiedevo quindi se i codici funzionano più di una volta.