Discussione: Nuova config...
View Single Post
Old 24-09-2020, 17:33   #14
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133931
Quote:
Originariamente inviato da GoblinHood Guarda i messaggi
In realtà tra 5-6 mesi voglio mettere una scheda video tipo 5700 xt e vendo il processore comprando qualcosa di più forte... Mi consigli la B450 come scheda madre oppure la b550 valutando le modifiche che voglio fare? Se fosse necessario mi crei tu una nuova build con il 3400g come processore e valutando che dopo mesi metto 5700 xt e cambio processore magari con un 3700x. Ora con il budget a disposizione non riesco a comprare questo 2 pezzi e ho la necessità di comprare un PC in questi giorni anche per lavorare per questo non posso aspettare... Cosa mi consigli di fare?

Cmq complimenti Celsius sei molto preparato in materia...
Quote:
Originariamente inviato da GoblinHood Guarda i messaggi
In parole più semplice mi servirebbe una build con il processore 3400g senza comprare la scheda video ma fare una super super build di scheda madre RAM alimentatore ecc . In modo che in futuro devo solo cambiare il processore con o 3700x o i nuovi 4000 che usciranno e una buona scheda video o la 5700 xt o qualcuna nuova che uscira'
si puo fare
devi metter in conto che pero anche rivendendo poi la cpu ci vai a rimettere qualcosa quindi dal punto di vista economico e poco conveniente
a quel punto si opterei x una b550, tipo la msi b550a pro ma il resto si puo tenere invariata (l'alimentatore dipende dalla scheda video che monterai ma diciamo che senza esagerare nn andrei oltre un 650W, tipo antec EA650G pro o Corsair TX650M)

Quote:
Originariamente inviato da tylor_2 Guarda i messaggi
non so se faccio bene ad aggregarmi qua XD
vorrei farmi un nuovo pc, cercando di risparmiare il più possibile utilizzando i pezzi che ho già...

esempio di quello che vorrei tenere gpu GTX 1060, HDD 2TB (ovviamente da formattare) SSD 200gb, dissipatore noctua per cpu.

Il resto sarebbe da comprare, premetto che già con questi pezzi riciclati qualcosina la risparmio e volevo un bel pc gaming almeno da farci girare tranquillo un gioco tipo cyberpunk 2077.
Ciao
meglio aprire una discussione tua
senno qui si farebbe confusione
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso