Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85
AMD va avanti per la sua strada, a sto giro la figuraccia la sta facendo nvidia che ha dovuto uscire a tutti i costi in anticipo per non prendere le mazzate dopo e piazzarle tutte e dieci in anticipo
|
Di grazia, dove lo trovo il tuo spacciatore? Pare che venda ottima roba
Sono il primo a sperare che AMD rivaleggi davvero con Nvidia, ma sono 10 anni che Nvidia sta dando le mazzate che secondo te invece ora magicamente dovrebbe prendere. Sia lato vendite che lato prestazioni.
E non serve a nulla dire che la 2080Ti non valeva il suo prezzo, perchè la colpa è (ancora) di AMD che non aveva nulla per contrastarla, motivo per cui Nvidia era l'unica in quella fascia di mercato e poteva quindi piazzare il prezzo che voleva.
Allo stato attuale, AMD per rivaleggiare con Nvidia in tutte le fasce prestazionali deve incrementare le prestazioni della 5700XT di un buon 100% (cosa che a spanne dovrebbe poter pareggiare la 3080). Siccome non so come hanno lavorato e non si hanno notizie a riguardo, non metto certo le mani avanti, ma al momento trovo abbastanza irrealistica una situazione del genere.
E questo al netto del fatto che finora non si sa nulla della loro tecnologia di RT, laddove Nvidia è ormai un paio d'anni che sta consolidando la sua.
Chi rincorre al momento è AMD, non certo Nvidia. The long and winding road (cit.)