Quote:
Originariamente inviato da Padre Maronno
Dal lato AMD la 5700 e superiore alla Vega 56 confermi ?
|
Si ma di poco, se hai una Vega 56 non ti conviene.
Quote:
Dal lato Nvidia con le nuove uscite 30X0 la serie precedente tipo le 2060/2070 (tralasciando il top tipo le 2080TI super mega power) subiranno un calo di prezzo in che ordine in percentuale ???
|
Dopo l'annuncio delle 3000 si sono visti prezzi assurdi nell'usato, 2070 Super sotto i 300 euro (ho pure visto una 2080 Super a 285), adesso la cosa è un po' scemata, sia per il problema della scarsa disponibilità delle 3000, e sia perché le persone, passato l'hype iniziale di aver visto la 3070 a 499 che va più una 2080 Ti (ma ancora non abbiamo nessun benchmark) ha ripreso a ragionare con la propria testa.
Sul nuovo non saprei se ci sarà un calo di prezzo così enorme, con la serie 1000 non è successo, vedremo con la 2000, ma comunque l'usato offre molte occasioni.
Quote:
E' assurdo ma ancora oggi facendo ricerca trovo le ormai "vetuste" 1080TI nuove anche a 800/1000 € assurdo ..... (ma anche sull'usato la gente è malata vuole riprendere la stessa cifra spesa anni fà)
|
La cosa più assurda è che c'è gente che ancora le compra
Quote:
Attualmente ho una Vega 56 (presa qualche mese fà), mi trovo malissimo a livello di driver non funziona nulla catture, screenshot, acquisizione filmati, etc... sopratutto la stabilità, vorrei tornare ad Nvidia prima possibile senza spendere una fortuna.
|
Se non vuoi spenderci molto allora punta l'usato.