View Single Post
Old 22-09-2020, 20:57   #10
aiv007
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ningen Guarda i messaggi
Colpisce il fatto che il gamepass sia passato da 10 milioni a 15 milioni di abbonati in pochi mesi e potenzialmente potrebbe arrivare anche a 20 milioni o più all'inizio del prossimo anno.
Facendo qualche conto approsimativo, considerando che il gamepass base costa 10 euro, 1 anno di gamepass quindi circa 120 (salvo promozioni) e che 6 anni sono 720 euro, con una base di abbonati sui 15 ed i 20 milioni (stime comunque basse secondo me) si rifarebbero completamente dei 7.5 miliardi spesi per acquistare Zenimax anzi farebbero molto di più. Con 20 milioni di abbonati per 6 anni fanno quasi il doppio di quanto hanno speso acquisendo Zenimax, anche se sono stime approsimative e potrebbero ottenere di più o di meno in base a vari fattori. Alla luce di ciò la mossa di acquisire Zenimax è meno folle di quanto si potrebbe pensare...
Inoltre una volta pareggiata la spesa, resterebbero altri 7 miliardi (supponendo che le cifre siano all'incirca quelle) da poter spendere per i propri team o per altro.
Al di la di quale sia la parte di utile (come ti hanno fatto già notare) del guadagno, devi considerare che prima dell'acquisizione era a 15 milioni quindi se arriva a 20 (io penso possa andare anche molto oltre) sono 5 dovuti parzialmente all' acquisizione. Il discorso di fondo credo sia che fare conti alla spicciola su tali cifre ha poco senso a prescindere
CASE Cooler Master Silent Silencio 652S / PSU XFX XTR 650W / CPU 5700X3D / MB MSI B450 GAMING PRO CARBON AC / DIS. Thermalright HR-02 Macho Rev.A / RAM Crucial Ballistix Sport 3000 MHz, DDR4 8GbX2 CL15 / VGA EVGA GeForce RTX 3060 Ti XC GAMING / SSD WD_BLACK SN750 500 GB NVMe / MON. Samsung Monitor SJ55W 3440x1440
aiv007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1