Quote:
Originariamente inviato da CKY
+ che altro il PC. Hai disabilitato/disinstallato l antivirus. Hai usato l applicativo per fare il speedtest?
Abbiamo attivato ieri a casa di un amico 930/280 ethernet 190/187 in wi fi.
|
Anzitutto grazie, ho usato i test da browser firefox dal sito speedtest.net ed eolo, poi anche direttamente da google ed i risultati sono più o meno simili... Mi è stato detto di verificare il valore di "jitter" che è di 4ms e mi pare di aver capito sia un buon risultato.
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44
Diciamo che c'è un po' da controllare vari dispositivi e collegamenti ma parto col dirti che:
- innanzitutto se vuoi sfruttare la velocità della Gigabit al massimo devi andare via cavo sempre e comunque;
- la PS4 (sperando che sia la Slim o Pro, a vedere le velocità direi di si) non riesce ad arrivare ad alte velocità per problemi di hardware ma anche di software e al tempo stesso dei server sony; di solito via cavo si vedono mediamente 200/300 raramente 400Mbit con la Gigabit senza però sottolineare che già l'Hard Disk si ferma in alcuni modelli a 500Mbit in scrittura ma comunque ripeto, le velocità sono più basse e basta;
- questione cellulare quasi sicuramente ti sei collegato alla 2.4Ghz (o lo ha fatto in automatico) e di conseguenza hai visto la solita limitazione a 50Mbit; prova a collegarti alla 5Ghz e vedi quanto fai, di base ci vogliono cellulari e modem abbastanza più potenti rispetto alla media.
Per il resto vedi di fare test su PC con l'app di Ookla, disattiva antivirus, prova vari browser, prova una live di Linux.
|
Molto esaustivo grazie.
Le PS4 sono entrambe pro, e si il cellulare in effetti è vecchio e probabilmente i 5ghz non li supporta proprio, ma del resto per il cellulare non me ne fega nulla che vada più di così...
Adesso mi attrezzo per fare le prove che hai detto, grazie ancora.