View Single Post
Old 21-09-2020, 11:43   #11
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Ed allora?
Credi d'avvero che io non sia consapevole della corretta procedura?
Sporcati le mani di carbonella ( preferibilmente polvere) e dopo lavati le mani,
12/13 secondi bastano per pulire tutto ( pių il risciacquo), ma č buona norma procedere a due insaponature successive perchč in zone non sufficientemente trattate ti accorgi della presenza di un attrito maggiore.
Potrei lavarmele ad occhi chiusi ( se un'altra persona mi versa il sapone) e sono una delle poche persone che non chiude mai il rubinetto con le mani ( in bagni non miei) perchč viene sempre aperto con mani sporche ( e possibile fonte di infezione) da molto prima dell'era covid.
Come vedi io non sto a sindacare sul tempo ( in media io impiego sempre pių di 20 secondi), ma in molti presi dalla smania di ecologismo si sono disabituati a lavarsi le mani correttamente per risparmiare acqua ( ed il sapone se non sufficientemente diluito rimane troppo viscoso e non raggiunge tutta la superfice).
Il mio era solo un appunto di come cronometrare 20 secondi, o 30, non sia indice di un corretto lavaggio delle mani
Piedone1113 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1