Quote:
Originariamente inviato da WarDuck
Mah, non farei lo stesso errore tipico della sinistra di insultare il popolo per tentare di giustificare il suo fallimento. "Il popolo vota male"  Non rispondendo più al popolo ma alle elite, si permette di giudicare e prendere decisioni senza interpellare il popolo, perché "loro sanno cos'è meglio per noi".
|
Non è che stessi insultando, era tanto per fare un quadro delle categorie di "elettore negativo" che entrambe le parti trovano meno virtuoso.
Quote:
Mai cazzata fu più grande. Infatti la sinistra, un po' in tutto il mondo è praticamente fallita.
Un elettore di destra oggi si trova a momenti più d'accordo con le idee di un Marco Rizzo qualunque di quanto sia mai stato prima. Gli operai che hanno votato due volte per Obama hanno votato per Trump. Forse sarebbe ora di farsi due domande.
|
La sinistra al giorno d'oggi porta avanti la propria campagna elettorale e cerca di accrescere il proprio consenso semplicemente mettendosi a fare il pelo alla destra, che viene accusata della stessa demagogia (populismo) che da decenni è stata il core business della sinistra stessa. Se per decenni la sinistra si è pubblicizzata come "vicina al popolo", adesso si fa promotrice di cambiamenti che dal popolo sono assolutamente distanti, vedi l'esempio Obama-Trump che hai fatto tu e il cambio di direzione dell'elettorato.
Quote:
In ogni caso è da un po' che non scegliamo i nostri rappresentanti, almeno a livello nazionale, visto che li scelgono le segreterie di partito.
|
Inb4 qualcuno che arriva e ti dice "I partiti che hai votato tu", "Leggiti la costituzione" e " non sai cosa dici"