View Single Post
Old 17-09-2020, 12:06   #13
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12823
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Beh, uno sceglie un rappresentante piuttosto che un altro perchè ha idee più affini alle sue e chi viene eletto non fa tutto sa solo, si appoggia a tecnici, ecc...
Sarebbe a sto punto da mettere delle regole per votare, più che per candidarsi, tanto che uno sappia un minimo leggere scrivere e fare di conto, che segua un minimo la scena politica e che paghi le tasse (visto che la politica è essenzialmente decidere come spendere i soldi delle tasse).
Ste regole ovviamente non verranno mai messe, altrimenti oltre agli ignoranti elettori "di pancia" che votano a destra, non potrebbero votare neanche tutti quei comunistelli che "studiano" cazzate fino a trent'anni e che vogliono dire la loro senza mai aver mai messo nulla nelle casse statali.
Mah, non farei lo stesso errore tipico della sinistra di insultare il popolo per tentare di giustificare il suo fallimento. "Il popolo vota male" Non rispondendo più al popolo ma alle elite, si permette di giudicare e prendere decisioni senza interpellare il popolo, perché "loro sanno cos'è meglio per noi".

Mai cazzata fu più grande. Infatti la sinistra, un po' in tutto il mondo è praticamente fallita.

Un elettore di destra oggi si trova a momenti più d'accordo con le idee di un Marco Rizzo qualunque di quanto sia mai stato prima. Gli operai che hanno votato due volte per Obama hanno votato per Trump. Forse sarebbe ora di farsi due domande.

In ogni caso è da un po' che non scegliamo i nostri rappresentanti, almeno a livello nazionale, visto che li scelgono le segreterie di partito.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1