Quote:
Originariamente inviato da pino800
questa è una cosa che ha sempre dato molto fastidio anche a me, ma ho sempre pensato che fosse la norma: cioè che cominciasse a caricare i programmi, anche quelli in avvio automatico nel tray, solo dopo il login..
del resto ragionando "alla microsoft" è anche normale perché tu il computer mica lo accendi per usarlo, lo accendi per decidere se poi lo devi usare quindi giustamente che li carichiamo a fare i programmi??
prima facciamolo loggare così aspetta quell'altro minuto sano prima di poter lavorare.. giusto
(si si potrebbe dire che potrebbero esserci più utenti ma allora nel caso di un utente solo dovrebbero caricarsi..)
se ci fosse un modo per cambiarlo sarebbe molto interessante
|
Quindi capita anche a te? Allora ti spiego, io mi sono accorto di questa cosa dopo una serie di "eventi". A inizio agosto ho cambiato scheda video, passando da una GTX 750 ad una GTX 1050 Ti, poi dopo qualche giorno ho installato un programma che permetteva di leggere sotto windows i dischi rigidi formattati in HFS+ , dopo l'installazione mi ha chiesto il riavvio e lì si è inchiodato windows perché mi appariva la schermata con la faccina triste dicendo che non era stato possibile avviare windows. Mi dava le varie opzioni di ripristino e se ricordo bene ho scelto quella che sfruttava il punto di ripristino creato con l'installazione di quel programma. Mi ha tranquillamente recuperato l'avvio di windows senza problemi. Subito dopo ho clonato il contenuto di un hard disk rotativo (che usavo per i soli dati) in un SSD che ho poi messo al suo posto. Ho tentato prima con clonezilla che mi ha dato più volte errore perché probabilmente il disco sorgente aveva dei settori danneggiati, così ho provato con AOMEI backupper che mi ha clonato il contenuto senza problemi. Tutte queste cose le ho fatte nell'arco di pochi giorni, e da lì in poi ho iniziato a notare questo comportamento strano. Prima di fare tutto ciò, AD OGNI AVVIO mi caricava SEMPRE i programmi all'avvio e la preferenza della luce notturna. Su questo pc dove ho questo comportamento ho ancora la 1903, ma ho confrontato anche con un PC con la 2004 installata in maniera pulita e all'avvio mi carica SEMPRE i programmi in background prima che io metta la password per il login su windows. Premetto che ho un singolo utene sia sul pc con la 1903, che su quello con la 2004. Perciò secondo me, si deve essere danneggiata qualche area di sistema durante il ripristino dell'avvio dal punto di ripristino creato durante l'installazione di quel programma che citavo prima. A te da sempre ha fatto così?