View Single Post
Old 14-09-2020, 10:27   #93
orlroc
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Ciao a tutti!

Io ho uno "stranissimo" problema: ho un Fritz!Box 7590 ed un Fritz!Repeater 3000 entrambi aggiornati alla versione stabile 7.20 ma riscontro problemi di rete wifi.

Ho il 7590 su un piano di casa ed il 3000 in un secondo piano In pratica se metto il 3000 dove vorrei posizionarlo, l'app di Fritz per dispositivi Android mi indica che è verde come collegamento Wi-Fi tra i due MA potrei tenerlo anche piu lontano... a me però andrebbe bene cosi! Il problema è che all'improvviso, almeno una volta al giorno trovo la connessione internet di casa non funzionante per tutte le reti Wi-Fi mentre funziona per quelle cablate e non riesco ad accedere ne al 7590 ne al 3000 sempre in wifi e tutto rimane cosi finche non spengo il 3000 e lo riaccendo... Se allontano il 3000 dal punto ottimale e lo metto dove l'app mi indica un segnale giallo (non ho altre prese elettriche tra questi due punti per alimentare il 3000) allora la velocità si abbassa notevolmente sul 3000 (la rete 2.4GHz rimane sui 144 ma la 5GHz passa da 1.3 a 200) e non ho piu disconnessioni... Ho già provato ad impostare canali manuali e disabilitare il mesh ma nulla..... cosa potrebbe essere secondo voi?

Grazie!
orlroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso