View Single Post
Old 13-09-2020, 09:44   #5
massi47911
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da sociologo Guarda i messaggi
Ma la ram è espandibile?
16gb son pochini...
Come praticamente tutti i portatili "compatti" delle serie U, non c'è lo sportellino per accedere alla ram. Dovresti disassemblarlo, non impossibile ma nemmeno facile (e rischi di strisciare i gusci).

Ma poi...detto sinceramente...che te ne fai di oltre 16 gb di ram? Se devi lavorare con particolari applicativi (macchine virtuali, compilatori, programmi cad ecc.) è consigliabile una workstation, tra l'altro con sistemi di raffreddamento (e prestazioni) migliori. Se è per uso "normale", a meno di essere un utente che infarcisce il pc di bloatware, 16 gb sono anche abbondanti. Io sul mio fisso non mi ci avvicino mai, neanche con titoli tripla A+handbrake+browser+office+app conversazione, per dire. E se anche li saturassi, di certo un processore della serie U esploderebbe prima con tutta questa roba...
MoBo: Msi B450a Pro CPU:AMD Ryzen 7 3700X RAM: HyperX Fury 2x8GB 3200MHz Cl16 DDR4 GPU: AMD 5700 XT Powercolor 8GB HDD: SSD Adata XPG Gammix S11 M.2 512GB | WD WD Blue 2TB Case: Thermaltake Versa J25 TG RGB
massi47911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1