View Single Post
Old 10-09-2020, 09:38   #9
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
l'avevo pensato anche io che magari tengono una baionetta unica sia per ff che per aspc, ma forse il primo passo sarà un anello adattatore
L'adattatore per montare sulla R le ottiche EF esiste già, non ha molto senso tirare fuori un ennesimo adattatore.

Quote:
infine vero, come ottiche sono due anni che canon non offre nulla per il suo sistema M
poi è vero che non servono centomila lenti tutte simili e che possano bastare poche ma buone, ma appunto, tranne due fissi le poche altre (6) sono abbastanza buiette (da ƒ3.5 in su)
Viste le dimensioni non credo si possa fare molto di più per la luminosità, la serie M principalmente guarda alla compattezza dell'insieme...cmq mi sembra strano abbandonino tutto ora che stanno uscendo anche ottiche di terze parti, che magari possono rendere più interessante la serie M.

Quote:
vedremo se muore qui o se fanno come sony ( ) e pensano di schiaffare un sensore fufu dentro un corpo apsc castrato di funzioni e pulsanti
Difficile a dirsi, ma non credo abbandonino il formato aps-c per le mirrorless, almeno non ora che nikon ha tirato fuori la Z50 che, ottiche economiche native inesistenti a parte, pare essere davvero un'ottima macchina fotografica.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1