View Single Post
Old 09-09-2020, 08:46   #7
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da misterclic Guarda i messaggi
riguardo alla capienza del secondo hd meccanico, è mia abitudine fare piu backup con date e man mano spostarle sul nas con piu calma, ho entrambe le soluzioni, per un fatto di comodità e rapidità preferisco fare un primo backup sul secondo hd e poi trasferirlo sul nas
ah ok, non avevo capito che facessi così

anche io mi comporto allo stesso modo
- primo contenitore: partizione crittata del disco purple da 6tb
- secondo contenitore: hdd esterno usb 3,5"
- terzo contenitore: bd-re
- quarto contenitore: ssd m.2 esterno usb (su cui sto testando la ritenzione dei dati e che poi prenderà il posto dell'hdd usb)

ma ci sono parecchie persone che fanno l'unico backup su un disco (a volte su una seconda partizione dello stesso disco) della macchina e poi ritrovarsi a piangere quando per un qualsiasi motivo perdono tutto

Quote:
penso anche che fare un pc con tt le componentistiche che abbiano i giusti rapporti di velocità abbia la sua importanza....affiancare un ssd e dei dischi meccanici, ha il suo peso..
solo quando devi spostare (ingenti) quantità di dati dall'uno all'altro, per il resto la convivenza è più che pacifica, a prescindere dal tipo di connessione del ssd (nvme o sata)

Quote:
riguardo all'assistenza seagate, non ne ho parlato male, è la prima volta che ci ho parlato, hanno risposto rapidissimamente, mi hanno fatto fare dei test, dopo di chè si è deciso x la sostituzione, sono venuti incontro anche ad una mia richiesta di avere subito il prodotto... perchè ne dovrei parlare male...
non volevo intendere che ne avessi parlato male, ma anzi che mi pare un'assistenza attenta ai problemi del cliente

non si può dire la stessa cosa ne di Wd ne di Toshiba (con cui ho avuto a che fare recentemente) mentre con Seagate non ho esperienza diretta e appunto, da come ne parli mi pare migliore di quella degli altri

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso