View Single Post
Old 08-09-2020, 19:24   #1205
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Intel NUC: inizia l'avventura.

Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Help! Da assoluto profano di NUC e di Linux, a gennaio sono riuscito a metter su un piccolo scatolotto con Ubuntu, che mi fa(ceva) da server Plex e server Roon.
Controllato via TeamViewer, svolge(va) la sua funzione egregiamente. Stasera, mannaggia a me, mi sono connesso e ho visto che aveva alcuni aggiornamenti da fare e li ho installati.

Bene, anzi, MALE, il NUC dopo la sua bella videata Intel Nuc non viene più su, arriva ad una videata dove chiede F2 o F7 o F10... e poi dà lo schermo nero con messaggi vari... cosa posso fare, sia per capire che soprattutto per farmi aiutare? Mi dispiacerebbe dover reinstallare tutto, e comunque non saprei come fare, visto che in rete il NUC non arriva...

Grazie a chi è esperto :-)

AGGIORNAMENTO: ho provato un ripristino di UBUNTU e pare aver funzionato... speriamo sia stato un falso allarme! Scusate.

Mhmhmh... il problema persiste. Dopo il riavvio fa cosi: schermata nera Intel Nuc (con sotto a dx le scritte F2 F7 ecc.
Rapida comparsa dello sfondo colorato di Ubuntu.
Ritorno a schermo nero con scritta Intel Nuc. Tutto fermo. Led blu fisso.

Che cosa posso fare?