View Single Post
Old 02-09-2020, 17:57   #52844
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Assolutamente illogica , scelta estrema dedicata a chi vuole il top e sa già di rimetterci , esattamente come è stato per la 2080ti, ma il discorso è sempre il solito .
Continuo ad essere convinto di aspettare i bench per vedere se quel 20 non diventa 30, poi ne riparliamo .
Ma anche quando andasse un 30% in più se uno si fa la domanda se ne vale la pena la risposta logica è no , allo stesso modo di chi si chiede se vale la pena dormire in un 5 stelle a 400€ a notte quando dormi lo stesso in un 3 a 70€.
Qui è solo libidine .

A questo punto però dal mio punto di vista trovo più logico , se si abbandona la 3090, aspettare la 3080ti piuttosto che prendere la 3080, sopratutto per chi viene da una 2080ti, ma anche qui poi subentra la scimmia e la zero voglia di aspettare.

Io la scheda la metto a liquido , per cui anche se prendo la 3080 son 800/900€ comodi che partono , non è che te la regalano eeee
Condivido il tuo ragionamento.
Solitamente io mi pongo un target di arrivo.
Nel nostro caso,se decido che voglio spendere dai 1550 euro ai 1700 (per una custom) per una 3090 mi aspetto che debba prendere almeno il 30% dalla sorellina perchè metto in conto due fattori :
- Dagli 850 euro in su di esborso rispetto alla 3080
- La Vram in eccesso sarebbe sprecata in gaming.
Se fosse un 20%,sempre secondo il mio punto di vista,mi frenerei e darei maggior spazio alla logica e al corretto acquisto.
Al di là della disponibilità economica,passione o beni di lusso : io se riesco cerco di fare la scelta quanto più oculata possibile.
Certamente non mi azzarderei a criticare nessuno che decide di acquistare una 3090 a quel prezzo per quel 20% perchè le cazzate sugli acquisti le abbiamo fatte un po tutti