Quote:
Originariamente inviato da Iceman69
Io sinceramente punterei alla 3090, alla fine viene quanto costava la 2080ti custom (forse 100 euro in più) e sarà la TOP per parecchio, forese faranno una 3080ti, e forse no, comunque non prima di un anno, vecchia maniera.
Se prendessi ora la 3080, sicuramente la cambierei una volta uscita la 3080ti perdendoci IVA e svalutazione.
Con la serie 20 mi sono trovato bene a prendere subito la TOP, alla fine ho speso come al solito, ma con meno seccature.
Il mio dubbio è quanto potrà andare più della 3080 la 3090, se fosse un 30/40% può avere un senso, se no spendere il doppio per un misero 20% in più forse mi sentirei troppo stupido.
D'altronde per metterci una 3080ti in mezzo oltre al prezzo ci vogliono anche le prestazioni con una buona forbice.
Tu che dici lato prestazioni 3080/3090?
|
A specifiche 20%, per rapporti.
Con tutte quelle ALU, però, non è escluso che la banda superiore gli dia un boost, quindi, bisognerà vedere via bench effettivi.
Sicuramente tutte queste ALU graveranno non poco sulla BW.
Ciò che veramente cambia è il rapporto tra 3080 e 2080ti, in quanto il 2 per sulle ALU, è stato via FP32, ma tra 3080 e 3090 le specifiche sono sempre quelle.
Cmq, ripeto in tutti gli stadi sei al 20%, da capire il ruolo della banda maggiorata.