Quote:
Originariamente inviato da Tetsuro P12
La 2070 Ti non esiste. La 2080 e la 2080 Ti sono fascie enthusiast, come si evince dal prezzo. Non ci sono mai state schede da 900 euro, prima, le quali sono appannaggio di un ristrettissimo numero di persone, gli enthusiast appunto. Anche nel mercato smartphone c'erano tre fasce, con le fasce alte che arrivavano a 600 euro, adesso arrivano a più di 1000, e appunto la nuova la definiscono enthusiast, o premium.
|
E' la Titan a occupare la fascia "enthusiast", e non le schede che hai citato. Altrimenti per la Titan dovremmo coniare un nuovo termine.
Quindi quelle schede sono fascia alta. E 2070 e 5700XT fascia media. Punto.
Quote:
Vulkan è arrivata l'anno successivo, ma è basata su Mantle, che era antecedente ed utilizzata. DirectX11->DirectX12, Mantle->Vulkan. Vulkan è un'identità, non una diversa tecnologia (che poi sia anche l'evoluzione di Mantle non ci piove).
|
Identità? E che sarebbe? Spiegati pure.
Per il resto Vulkan è BASATO su Mantle, ma NON è la stessa cosa, ed è stato finalizzato dopo le DX12.
Quote:
Nessuno fornisce documentazioni. Non è il manuale del C++. Piuttosto, solo ed esclusivamente con l'intento di sbugiardarti nel forum, dato che continui con il tuo atteggiamento aggressivo e perculatorio,
|
E niente, ancora insisti a voler dimostrare la tua ignoranza, ma si vede che ti fa piacere, e io non te lo voglio certo togliere, prendendo ciò che tu stesso hai riportato. Vedi sotto, quindi.
Quote:
ti posto la dichiarazione di Wolfgang Engel, cercati pure chi è, se t'interessa:
"Sony’s own custom API is more low-level and definitely something that graphics programmers love. It gives you a lot of control. DirectX 12 will be a bit more abstract because it has to work with many different GPUs, while the PS4 API can go down to the metal.”
|
Con questo (mi riferisco, in particolare, alla parte che ho sottolineato) hai soltanto dimostrato ciò che avevo già scritto
qui, e che riporto per comodità:
"Completamente falso: non si programma "sul ferro" ormai da parecchi anni, e questo proprio perché anche le console offrono kit di sviluppo e s.o. che espongono API, e soltanto queste s'interfacciano direttamente con l'hardware."
Come appare evidente confrontando le parti sottolineate, entrambe dicono esattamente la stessa cosa: sono le API che accedono direttamente all'hardware.
Con buona pace della colossale sciocchezza che avevi scritto prima, visto che nessuno sviluppatore lo fa da anni né tanto meno si sognerebbe di farlo (vista la complessità che ha raggiunto l'hardware da diversi anni a questa parte).
Quindi grazie per avermi dato tu stesso la possibilità di farti fare la figura del peracottaro.
Quote:
"Yes, but there will be other PS4 specific optimizations, not available on PC, that will help increase performance even more”.
|
Se si riferisce al fatto che la memoria sia condivisa, l'avevo già scritto
qui:
"La differenza principale risiede nella condivisione della memoria fra CPU e GPU, che è assente nei PC, e che consente di guadagnare un po' di prestazioni."
Ed è una cosa ben nota, da tempo. Se si riferisce ad altro, dovrebbe chiarirlo.
Quote:
Continua a campare la tua aria fritta e le inutili richieste di documentazioni, come fa chi non ha niente da dire, che non hai aggiunto niente al discorso in questa conversazione, solo aggredito. Ma alla fine tutti i nodi vengono al pettine, e sei rimasto col cerino in mano.
E così abbiamo chiuso il discorso.
|
Decisamente: hai dimostrato ancora una volta, e questa volta fornendo tu stesso il materiale, che non capisci nulla delle questioni tecniche di cui abbiamo parlato finora.
Adesso torna a lavare i piatti, e mi auguro che almeno questo tu lo sappia fare.
Quote:
Non perdo tempo sul resto, perché non ha senso.
|
O più che altro perché vuoi evitare altre batoste, com'è comprensibile.
Quote:
Addirittura ti inoltri in discorsi storici dove nemmeno puoi rigirare la frittata, perché la nascita degli Stati non sono dichiarazioni ma eventi storici appurati.
|
Ma come, non avevi detto che non avresti perso tempo sul resto? E invece subito dopo continui. Ma tu lo sai dove sta di casa la logica (e la coerenza)?
Comunque e per risponderti con le stesse tue parole: l'invasione dello Stato Pontificio e l'annessione di quasi tutto il territorio nel regno d'Italia, fatta eccezione per quel poco diverrà poi lo Stato Vaticano sono "eventi storici appurati" di cui devi semplicemente fartene una ragione.
Quote:
L'umiltà, questa sconosciuta...
|
Quella dovrebbe averla gli ignoranti in materia, non chi le cose le sa ed è costretto a intervenire per correggere il colossale cumulo di sciocchezze propinate da lavapiatti che s'improvvisano programmatori (per giunta di videogiochi).