Quote:
Originariamente inviato da Zer0ne
Mi rifaccio vivo perchè ho un altro problema: nonostante sia riuscito a trasformare il tp-link in access point collegato allo Zyxel tramite powerline (spero di non aver sbagliato nulla nei settaggi), in media 1 volta ogni 2 giorni succede che con il mio smartphone (un galaxy s4) non riesca a connettermi nè a internet (caricamento infinito della barra degli indirizzi) nè tantomeno allo Zyxel (dopo una decina di secondi dall'inizio del caricamento mi appare la scritta "indirizzo non raggiungibile err_address_unreachable), stranamente invece riesco a collegarmi al tp-link. Tutto questo accade solo al mio smartphone, gli altri dispositivi collegati al wifi non hanno problemi a navigare, ovviamente nessun problema nemmeno con la connessione cablata.
Appena spengo il tp-link lo smartphone si connette immediatamente a internet, il problema si presenta sia se su entrambi i router c'è settato il canale automatico e sia se li imposto manualmente.
È un problema di settaggi dei router, di interferenza dei 2 segnali wifi o è il mio smartphone ad avere un comportamento anomalo?
|
come hai connesso il router/modem in questione con l'altro?