View Single Post
Old 31-08-2020, 14:38   #14
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21772
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Perchè?

Un iPhone, piaccia o meno, si svaluta molto meno di un cellulare Android. Lo compri a 1000 euro, ma poi lo rivendi tranquillamente a 500 euro dopo 4 anni di onorato servizio. Un Android lo prendi a 1000 e se lo rivendi a 200 dopo 4 anni hai fatto un'affare (cifre a caso, per dare l'idea).

Se sei tra quelli che stanno dietro al mercato dell'usato per rivendere il loro smartphone, non è affatto un'inutile stupidaggine. A quel punto il divario si assottiglia.
Perchè in primis col cavolo che spendo 1000 euro per un android. E idem Iphone.
Come ho già detto con un android da 300 euro fai già tutto alla grande ed il resto dei piccioli me li tengo in tasca subito che è molto meglio che recuperarli (FORSE) dopo.
In secondo luogo trovo poco sensato acquistare qualcosa spendendo di più in funzione della svalutazione successiva. Io compro guardando al miglior rapporto qualità prezzo in funzione delle mie necessità (sfizi inclusi magari) e poi l'eventuale rivendita è solo un extra.. e non è detto che ci sia.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1