View Single Post
Old 31-08-2020, 08:11   #85
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuro P12 Guarda i messaggi
E' come dire che i telefoni da 1500 euro siano fascia alta. Sono fascia premium. Oggi non esistono più le tre fascie classiche, se n'è aggiunta una quarta. Ora perché tutti a dire che le schede sono diventate troppo costose invece di dividerle in più fasce come succede con gli smartphone?
Non ti seccare, ma se persino AMD ha affermato che farà uscire più avanti le schede video di fascia, dovresti soltanto prenderne atto e ridefinire il TUO concetto di "fascia alta".
Quote:
Scordatelo pure, le API sono diverse da sistema a sistema. Sony non usa le DirectX di MS, per cui ogni comparazione è priva di senso. Inoltre tutti i produttori usano estensioni e loro API aggiuntive proprietarie, sia nVidia su Switch che AMD su Sony. Non so se AMD fornisca estensioni proprietarie su Xbox, ma è ben possibile anche questo.
Che siano OpenGL, Vulkan o DirectX poco importa: ti servono delle API a QUEL livello di astrazione per fare ESATTAMENTE le stesse cose.

Poi le estensioni ci sono anche su PC. Ultimo esempio: le RTX.
Quote:
Sei tu la persona che non sa di cosa parla.
Come cercare di ribaltare la frittata: vedi sopra, e soprattutto il mio precedente commento.

Poi ti ricordo che in precedenza hai affermato di essere un tecnico e che hai pure lavorato in due aziende produttrici di videogiochi, ma "stranamente" la mia richiesta su quali fossero la tua qualifica e le tue mansioni è rimasta inevasa. Vista la tua carenza in ambito tecnico, per me puoi anche aver lavorato come lavapiatti nella mensa aziendale.
Quote:
Le risorse consumate da un OS console non sono paragonabili a quelle consumate da un OS PC, la quantità di processi in esecuzione è infinitamente inferiore.
E con questo continui a dimostrare di non avere la minima idea di come funzioni un gioco su PC. Ci possono anche essere centinaia di processi in più, ma:
- i PC hanno di gran lunga più risorse per farli girare;
- un gioco fatto bene alla partenza alza la sua priorità a Realtime o almeno High, in modo da prendere sostanzialmente possesso della macchina, "congelando" l'esecuzione della stragrande maggioranza dei processi in esecuzione;
- un gioco fatto bene prealloca anche la memoria nel suo spazio d'indirizzamento, sbattendo fuori la stragrande maggioranza della memoria usata fino ad allora dagli altri processi.

E con questo mi pare evidente che tu di tecnico non hai proprio nessuna conoscenza.
Quote:
Anche qui non sai di cosa parli, per PC si deve partire da una base comune astratta,
E quale sarebbe questa "base comune astratta"? Su, vai pure avanti con dovizia di particolari, che questo thread ormai si sta rivelando un'autentica chicca per chi un tecnico lo è realmente.
Quote:
e poi ottimizzare specificamente (e mai pienamente).
Soltanto perché lo dici o puoi dimostrare la tua affermazione per TUTTI i videogiochi finora prodotti?
Quote:
Per console si programma sul ferro sfruttando ogni caratteristica utile.
Completamente falso: non si programma "sul ferro" ormai da parecchi anni, e questo proprio perché anche le console offrono kit di sviluppo e s.o. che espongono API, e soltanto queste s'interfacciano direttamente con l'hardware.
Quote:
Per questo il tuo
Il mio cosa? Quando si passa al "tu" o al "voi" in questo modo viene fuori tutto il fanatismo dei talebani che devono difendere la loro fede.
Quote:
Horizon fa così pena sul tuo PC. 'Non sanno programmare', dite.
Non l'hanno ottimizzato a dovere sarebbe più corretto.
Quote:
Siete voi che non sapete cosa ci sta dietro un gioco, tutto qui.
ROTFL Sì sì: si vede pure, sai.

Adesso fammi vedere e DIMOSTRAMI quanti giochi per console "programmano il ferro" direttamente.
Quote:
Poi è ovvio che se la potenza computazionale a disposizione di una determinata configurazione PC è x volte superiore puoi aggiungere caratteristiche al gioco, questo non l'ha messo nessuno in discussione. Succede soprattutto in là negli anni, quando le console rimangono quello che sono ed i PC guadagnano nuova tecnologia.
Falso: le console nascono già obsolete da anni ormai, paragonate ai PC. In più questi ultimi continuano a evolversi e offrire nuova tecnologia mentre le console continuano a rimanere al palo ANCHE da questo punto di vista.
Quote:
Il risultato che produce lo psicologo è dare supporto a persone disperate, lo psicologo non cura un bel niente.
Detto da uno che non capisce nulla nemmeno di queste cose.

A questo punto mi chiedo se esista qualcosa di cui tu abbia un minimo di conoscenza...
Quote:
Se li finanziamo un motivo ci sarà, ti pare?
Certo che c'è: rubare soldi ai cittadini italiani.
Quote:
O conosci per filo e per segno l'arte della politica e della diplomazia?
Non per filo e per segno, ma ne ho una buona conoscenza, essendo stato impegnato molto attivamente in politica per parecchi anni, e continuo a seguirla.
Quote:
Abbiamo fatto danni che continuiamo a pagare.
E con ciò si vede che non hai nemmeno aperto i link che ti ho portato.
Quote:
Quanto possono valere i territori sottratti allo Stato del Vaticano?
La domanda è mal posta, e andrebbe riformulata così: quanto valevano i territori e quanti danni ha fatto la chiesa cattolica nei confronti degli stati e dei cittadini per costruire lo stato vaticano che all'epoca NON esisteva?

Perché, vedi, PRIMA quello stato NON c'era. Storia alla mano.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1