Quote:
Originariamente inviato da Tetsuro P12
E' come dire che i telefoni da 1500 euro siano fascia alta. Sono fascia premium. Oggi non esistono più le tre fascie classiche, se n'è aggiunta una quarta. Ora perché tutti a dire che le schede sono diventate troppo costose invece di dividerle in più fasce come succede con gli smartphone?
|
Non ti seccare, ma se persino AMD ha affermato che farà uscire più avanti le schede video di fascia, dovresti soltanto prenderne atto e ridefinire il TUO concetto di "fascia alta".
Quote:
Scordatelo pure, le API sono diverse da sistema a sistema. Sony non usa le DirectX di MS, per cui ogni comparazione è priva di senso. Inoltre tutti i produttori usano estensioni e loro API aggiuntive proprietarie, sia nVidia su Switch che AMD su Sony. Non so se AMD fornisca estensioni proprietarie su Xbox, ma è ben possibile anche questo.
|
Che siano OpenGL, Vulkan o DirectX poco importa: ti servono delle API a QUEL livello di astrazione per fare ESATTAMENTE le stesse cose.
Poi le estensioni ci sono anche su PC. Ultimo esempio: le RTX.
Quote:
Sei tu la persona che non sa di cosa parla.
|
Come cercare di ribaltare la frittata: vedi sopra, e soprattutto il mio precedente commento.
Poi ti ricordo che in precedenza hai affermato di essere un tecnico e che hai pure lavorato in due aziende produttrici di videogiochi, ma "stranamente" la mia richiesta su quali fossero la tua qualifica e le tue mansioni è rimasta inevasa. Vista la tua carenza in ambito tecnico, per me puoi anche aver lavorato come lavapiatti nella mensa aziendale.
Quote:
Le risorse consumate da un OS console non sono paragonabili a quelle consumate da un OS PC, la quantità di processi in esecuzione è infinitamente inferiore.
|
E con questo continui a dimostrare di non avere la minima idea di come funzioni un gioco su PC. Ci possono anche essere centinaia di processi in più, ma:
- i PC hanno di gran lunga più risorse per farli girare;
- un gioco fatto bene alla partenza alza la sua priorità a Realtime o almeno High, in modo da prendere sostanzialmente possesso della macchina, "congelando" l'esecuzione della stragrande maggioranza dei processi in esecuzione;
- un gioco fatto bene prealloca anche la memoria nel suo spazio d'indirizzamento, sbattendo fuori la stragrande maggioranza della memoria usata fino ad allora dagli altri processi.
E con questo mi pare evidente che tu di tecnico non hai proprio nessuna conoscenza.
Quote:
Anche qui non sai di cosa parli, per PC si deve partire da una base comune astratta,
|
E quale sarebbe questa "base comune astratta"? Su, vai pure avanti con dovizia di particolari, che questo thread ormai si sta rivelando un'autentica chicca per chi un tecnico lo è realmente.
Quote:
e poi ottimizzare specificamente (e mai pienamente).
|
Soltanto perché lo dici o puoi dimostrare la tua affermazione per TUTTI i videogiochi finora prodotti?
Quote:
Per console si programma sul ferro sfruttando ogni caratteristica utile.
|
Completamente falso: non si programma "sul ferro" ormai da parecchi anni, e questo proprio perché anche le console offrono kit di sviluppo e s.o. che espongono API, e soltanto queste s'interfacciano direttamente con l'hardware.
Il mio cosa? Quando si passa al "tu" o al "voi" in questo modo viene fuori tutto il fanatismo dei talebani che devono difendere la loro fede.
Quote:
Horizon fa così pena sul tuo PC. 'Non sanno programmare', dite.
|
Non l'hanno ottimizzato a dovere sarebbe più corretto.
Quote:
Siete voi che non sapete cosa ci sta dietro un gioco, tutto qui.
|
ROTFL Sì sì: si vede pure, sai.
Adesso fammi vedere e DIMOSTRAMI quanti giochi per console "programmano il ferro" direttamente.
Quote:
Poi è ovvio che se la potenza computazionale a disposizione di una determinata configurazione PC è x volte superiore puoi aggiungere caratteristiche al gioco, questo non l'ha messo nessuno in discussione. Succede soprattutto in là negli anni, quando le console rimangono quello che sono ed i PC guadagnano nuova tecnologia.
|
Falso: le console nascono già obsolete da anni ormai, paragonate ai PC. In più questi ultimi continuano a evolversi e offrire nuova tecnologia mentre le console continuano a rimanere al palo ANCHE da questo punto di vista.
Quote:
Il risultato che produce lo psicologo è dare supporto a persone disperate, lo psicologo non cura un bel niente.
|
Detto da uno che non capisce nulla nemmeno di queste cose.
A questo punto mi chiedo se esista qualcosa di cui tu abbia un minimo di conoscenza...
Quote:
Se li finanziamo un motivo ci sarà, ti pare?
|
Certo che c'è: rubare soldi ai cittadini italiani.
Quote:
O conosci per filo e per segno l'arte della politica e della diplomazia?
|
Non per filo e per segno, ma ne ho una buona conoscenza, essendo stato impegnato molto attivamente in politica per parecchi anni, e continuo a seguirla.
Quote:
Abbiamo fatto danni che continuiamo a pagare.
|
E con ciò si vede che non hai nemmeno aperto i link che ti ho portato.
Quote:
Quanto possono valere i territori sottratti allo Stato del Vaticano?
|
La domanda è mal posta, e andrebbe riformulata così: quanto valevano i territori e quanti danni ha fatto la chiesa cattolica nei confronti degli stati e dei cittadini per costruire lo stato vaticano che all'epoca NON esisteva?
Perché, vedi, PRIMA quello stato NON c'era. Storia alla mano.