View Single Post
Old 30-08-2020, 06:36   #16392
ghostrider2
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Cittā: Prov. di Parma
Quote:
Originariamente inviato da blueven Guarda i messaggi
Immagino che il cloud provider ti dia un IP statico, se no non hai la garanzia di avere sempre lo stesso IP, no? Inoltre bisogna fare anche i conti con la banda che il provider garantisce, nel caso in cui uno volesse configurare la vpn per tutta la casa, magari direttamente sul router.

Quale provider usi?

Io ho un E5186 con antenne esterne, sim 3, e quando avvengono le disconnessioni si riprende velocemente, ma cambiandomi ip alcuni servizi di streaming video mi riconoscono come se facessi accesso da due IP differenti, ti č capitata mai una cosa simile?

Non capisco se č il router che non droppa le connessioni tcp della prima connessione, o se essendo probabilmente lo streaming una connessione udp, questa non viene droppata prima della nuova connessione col nuovo IP. Hai qualche idea?

Grazie
Bha...io non capisco tutto questo ambaradam di cose installate per migliorare la connessione... alla fine tutti vogliono spendere il meno possibile con l'operatore per poi buttare soldi in VPN, server in cloud ecc... ma non si fa prima a cambiare operatore? Sarā una filosofia ma io nella mia configurazione di rete meno "aggeggi" ho e meglio sto...
ghostrider2 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso