View Single Post
Old 28-08-2020, 12:01   #11
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3930
Quote:
Originariamente inviato da nonsidice Guarda i messaggi
Per uno che fa la cosa giusta e parla, chissà quanti ed in quante aziende invece si "vendono".
Certo che 1 milione di $, se capitasse a me, sarò sincero, non so cosa farei
Onestà od opportunismo, fidati che sto tizio ci ha guadagnato di più collaborando con la giustizia che non accettando l'offerta.
1M$ sono meno di quel che sembrano, vista la situazione. Ad attacco effettuato, credo l'azienda/le autorità ci avrebbero messo poco a risalire al dipendente e il committente se ne sarebbe stato al sicuro chissà dove. Come ha già detto qualcuno, in USA certe cose te le fanno pagare molto care, perciò tra pena detentiva, spese legali, risarcimento danni, ecc... 1M$ sono briciole.
Tra l'altro una persona comune che si ritrova in mano una cifra del genere di provenienza illecita, avrebbe più problemi che altro. Sarebbe difficilissimo spenderla senza farsi scoprire, riciclarla senza sapere nulla di ste cose credo sia rischiosissimo, per non parlare del fatto che, una volta fatti degli approfondimenti sull'attacco, qualsiasi sospettato avrebbe avuto sul collo il fiato dei federali. Non sarebbe andato lontano insomma.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1