View Single Post
Old 28-08-2020, 11:44   #8
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Mah.. non so. Da sto punto di vista ci sono alti e bassi sia qui che là.
Certo è che se ti arriva un milione a colpo secco farai bene a fartelo pagare in oro da monetizzare un po' alla volta o te lo fai piazzarein un conto in qualche paradiso fiscale.

Certo è che non devi fare il coglione modello "ho vinto alla lotteria" pagando il mutuo in un colpo solo e comprandoti una ferrari..
Analisi rischio/probabilità vs benefici…
In Italia difficilmente vai in galera per tanto tempo a seguito di una tangente…
Se poi sei incensurato e fai il rito abbreviato, allora male che ti vada ti fai i domiciliari…
Negli USA, probabilmente chi è ricco potrebbe cavarsela, ma il resto delle persone si fanno 10 anni o più anni come niente fosse.

Poi sicuramente come hanno detto altri, gioca anche il fattore onestà oltre a come si viene trattati in azienda.

Un dipendente infedele è più facile trovarlo se viene considerato meno di una suola di scarpa che calpesta un ricordino di un cane…

Credo che negli USA, almeno nelle Big company, ci sia più attenzione a questo aspetto… ma onestamente è una mia supposizione… quindi facile che venga smentito dopo 5 secondi…

In Italia probabilmente questa attenzione è più presente nelle PMI in quanto il lavoratore è effettivamente importante per l'azienda… nei grandi gruppi (salvo alcune eccellenze) conti veramente pochissimo

Ultima modifica di canislupus : 28-08-2020 alle 11:47.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1