Quote:
Originariamente inviato da Saturn
Abilitato il protocollo SMB 1.0, si ? Perchè nove volte su dieci è quello il problema.
Quanto alla stabilità, pur non rappresentando tutto il mondo con il centinaio circa di aziende e relative postazioni che gestiamo, molte delle quali passate a 2004, niente di particolare da riportare...
|
SMB certamente anche in precedenza.
Probabilmente il problema è relativo all'aggiornamento dei relativi files di sistema SMB 1.0 / CIFS con la nuova revisione.
La domanda è: perchè Microsoft non testa a sufficienza i suoi prodotti prima di uscita in ambito professionale / lavorativo?
Guarda a livello casalingo / SOHO non ho riscontrato nessun problema e a livello dell'iniziale problema della mancata connettività ad internet risolta in un giorno non ho avuto problemi e segnalazioni.
Ma appena il contesto è più complesso, e si va nel lavorativo ecco i guai.
Non si può dare colpa ad un O.S. vecchio se questo funziona da sempre anche senza aggiornamenti. Deve fare quello punto e basta. Appena si può migrare se ci sono le condizioni si fa anche volentieri ma ritrovarsi da un momento all'altro con malfunzionamento indipendenti dalla tua volontà ma indotto dal produttore del software mi pare piuttosto una forma di negligenza, non professionalità da un'azienda leader mondiale.
L'aggiornamento quando te lo installa te lo becchi, se capisci subito che il problema è derivato da quello lo puoi rimuovere ma occorre sempre verificare che il malfunzionamento non sia dato da un intervento maldestro dell' utilizzatore (il pc non si spegneva e ho tolto la corrente

)
ho installato CC Cleaner guarda pulito tutto anche il registro (-> non va più un ca..o)