View Single Post
Old 20-08-2020, 20:48   #6214
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Perchè non ci scrivi le tue impressioni?
Chiedo scusa se rispondo solo ora, ma con le ferie mi ero perso la discussione...

Come dicevo qualche post indietro, la differenza con la mia ex Canon 5750 inkjet è notevole.
In primis perchè la inkjet l'avevo collegata via usb al pc ed ero quindi legato a quest'ultimo per l'utilizzo (col wifi più volte avevo problemi ed avevo quindi abbandonato la connessione di rete).
Adesso con la stampante in lan, invio i documenti da qualsiasi dispositivo. Devo solo accenderla quando serve...
Inoltre, dall'accensione alla stampa finita, passano forse 10-15 secondi. Prima con la Canon dovevo attendere anche un minuto prima che partisse la stampa perchè era un continuo di pulizia testine (con inchiostro buttato al vento). In una risma di carta credo di aver cambiato almeno 2 serie di cartucce... Senza considerare poi le pulizie forzate a causa di ugelli intasati dal poco utilizzo.
Sul lato scanner, ottimo l'inseritore dall'alto per i documenti. La scansione è velocissima, anche se devo verificarne la qualità rispetto all'uso dello scanner piano (ma la cosa non mi fa differenza).
Anche la gestione, sia dal pannello che da pc, è semplice ed immediata.
Ho ancora qualche dubbio riguardo il futuro uso di toner compatibili perchè ho letto in giro che gli ultimi aggiornamenti firmware ne tagliano fuori molti. Non a caso per il momento non ho aggiornato, visto che non ho particolari problemi d'uso. Approfondirò l'arrgomento anche se, visti i miei volumi di stampa, passerà diverso tempo prima che mi possano servire!
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso